AREA PROGETTUALE

L’arricchimento dell’offerta formativa

In linea con le scelte educative del P.T.O.F. la Scuola progetta percorsi di approfondimento, utili a sviluppare le capacità e le potenzialità espressive, relazionali, cognitive, meta cognitive e critiche degli allievi nell’ottica di un apprendimento duraturo e consapevole, che avranno caratteristiche congruenti con le attività di insegnamento, di apprendimento e di formazione e saranno svolti dai docenti dell’Istituto e/o da esperti esterni.

L’AttivitĂ  di Laboratorio

Rappresenta una modalità di insegnamento apprendimento che può interessare sia l’aspetto curricolare come altri ambiti educativi e didattici.

L’organizzazione dei momenti di laboratorio può coinvolgere i gruppi classe o diversi gruppi di alunni di differenti età. Gli studenti sono chiamati a svolgere attività in maniera più attiva rispetto alla tradizionale lezione e i docenti curano in modo particolare gli aspetti educativi della socializzazione e dell’integrazione nell’ambito valutativo. Le attività di laboratorio si svolgono in orario scolastico e/o in orario extrascolastico.

Easy As 1…2…3…

Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Sed molestie, velit ut eleifend sollicitudin, neque orci tempor nulla, id sagittis nisi ante nec arcu. Fusce porta bibendum convallis. Morbi fringilla sollicitudin scelerisque.

Free Courses

Duis egestas aliquet aliquet. Maecenas erat eros, fringilla et leo eget, viverra pretium nulla. Quisque sed augue tincidunt, posuere dui tempor.

Premium Courses

Ready to get started?

Get in touch, or create an account