Per far fronte all’esigenza primaria di attuare misure di contenimento della diffusione del Covid-19, comprendenti anche la regolazione al maneggio di materiale cartaceo si comunicano le seguenti disposizioni:

Giustificazione delle assenze
I genitori / tutori degli alunni giustificano le assenze dalle lezioni attraverso l’apposita funzione del Registro elettronico Argo. La motivazione deve essere descritta in modo esplicito, pur nel rispetto del diritto alla riservatezza.
Dopo 3 giorni di assenza consecutivi per la scuola dell’infanzia e 5 giorni per la scuola primaria, gli alunni saranno riammessi in classe con certificato medico attestante l’assenza di malattie infettive, in particolare di sintomi riconducibili a Covid-19.

Entrate e uscite
A seguito dell’esigenza primaria di contingentare gli ingressi e le uscite su piĂą turni, gli alunni che arrivano a scuola in ritardoanche solo di pochi minuti rispetto alla fascia oraria di ingresso della propria classe, saranno ammessi solo dopo l’ingresso di tutte le classi e, comunque, non oltre la seconda ora di lezione. Gli alunni possono uscire anticipatamente dall’Istituto in casi eccezionali e documentati. In caso di emergenza, gli alunni possono uscire anticipatamente se un genitore o un suo delegato si reca a scuola per prelevarli previo appuntamento telefonico. In caso di fratelli iscritti in classi con ingressi in orario non coincidente (es. Uno iscritto in una classe con ingresso alle 8:00 e l’altro alle 8:20) entreranno entrambi nella fascia oraria ultima (in questo caso alle 8:20 ) e usciranno nella prima fascia oraria.

Al fine di rendere piĂą sereno sia l’ingresso che l’uscita degli alunni certificati ai sensi della L. 104/92 (art. 3 comma 3) si concorderanno con i genitori modalitĂ  personalizzate.

Leggi la circolare: modello circolare ingressi uscite ok